Si è concluso con un meritatissimo secondo posto l’intenso e appassionante lavoro che ha visto protagonisti i bambini delle classi III C, IV C, IV D e V B.
Giovedi 19 aprile in un teatro gremito di genitori palpitanti, sotto il vaglio esperto di una giuria impenetrabile, accompagnati dalle loro docenti e dalle madrine Loredana Cairone e Benedetta Carrazza, 67 piccoli coristi-musicisti si sono esibiti a Roma presso il teatro dell’istituto Mario Lodi nel corso della IV° edizione del Concorso Nazionale “Voci nell’Aria”. La competizione canora, articolata nei giorni 16, 17, 18 e 19 Aprile, ha coinvolto varie scuole della Primaria e della Secondaria di 1° e 2° grado.
I cuccioli canterini con coraggio ed entusiasmo hanno rappresentato in modo egregio l’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri, tanto che la giuria a fine esibizione, si è complimentata per il grande lavoro articolato tra violinisti, chitarristi, pianoforte, percussioni, canto e controcanto.
Sotto la direzione del M° Claudia Giordano e accompagnati alla chitarra dalla maestra Claudia Carmana hanno eseguito di George David Weiss-Bob Thiele “What a Wonderful World” e di Toquinho “Acquerello” , cimentandosi in un repertorio vario e frizzante, concertato dalle maestre del coro in collaborazione con tre musicisti del territorio. Per la realizzazione del progetto è stato fondamentale il sostegno delle maestre dell’Istituto: Carmellini Sabrina, Chielli Stefania, Damiotti Alessandra, Marazzi Deborah, Palamara Lucia , Pinzi Claudia, Vignaroli Romina.
Prezioso è stato il contributo fornito dagli amici musicisti Vargas Patricia per i violini, Bazzana Fulvia al pianoforte e Sina Oliver alla chitarra classica.

Loading