Caricamento Eventi

Lunedì 20/3/2017, dalle ore 16,45 alle 18,45 presso l’ Aula Magna di via Satrico 27/E, si terrà il corso di formazione sul tema “La Valutazione degli alunni BES” tenuto dal Prof. Guido Dell’Acqua della Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR.
Il corso è inserito nel Piano Triennale di Formazione del personale docente approvato dal Collegio Docenti dello scorso 22.2.2017.

La  valutazione nella scuola è un’operazione complessa, intrinseca al processo di insegnamento/apprendimento, che tiene conto di molte variabili e che avviene in vari momenti della vita scolastica. E’ un’operazione sia individuale (ogni docente valuta nella sua materia e nelle sue ore) che collegiale (il team/consiglio di classe prende una decisione collegiale sulla valutazione finale).

Si tratta di un’ operazione delicata e complessa, ancor più quando abbiamo a che fare con alunni che hanno difficoltà.

L’ intervento del Prof. Guido Dell’Acqua fornirà utili elementi di riflessione e approfondimento su un’attività propria della funzione docente e che richiede sempre grande competenza e perizia.