L’ Istituto Comprensivo ” Marina di Cerveteri ” è accreditato dal M.I.U.R. quale sede di TFA per la Regione Lazio ( di cui al D.M. 93/2012 – Elenco delle Istituzioni Scolastiche accreditate ad accogliere i tirocinanti dei percorsi di laurea magistrale Scienze della Formazione )
PIANO DI REALIZZAZIONE E DI SVOLGIMENTO
Le attività di tirocinio sono finalizzate a favorire l’integrazione tra le conoscenze teoriche in via di acquisizione nel corso di studi dei tirocinanti e la pratica professionale.
I tirocinanti avranno modo di arricchire le proprie competenze grazie al confronto e allo scambio con il personale della scuola accogliente, in un’ottica di condivisione e crescita.
Il Piano di realizzazione e di inserimento nell’attività della scuola e delle attività di tirocinio attivo (art. 12 co. 2b, D.M. 240/2010) cioè le modalità di presenza dei tirocinanti nella scuola (tempi, orari, ecc) saranno curati dal Responsabile delle attività di tirocinio al fine di attivare un proficuo e funzionale inserimento nelle attività della scuola ospitante.